Macchine per l’industria alimentare
All’interno dell’industria alimentare vi è un grande utilizzo di impianti automatizzati, utili all’interno dei diversi processi produttivi. Tra queste troviamo le macchine riempitrici, che si occupano della fase del riempimento di flaconi, taniche, lattine e fusti di ogni grandezza per sostanze alimentari come bevande, succhi, vino, olio, e yogurt. Allo stesso tempo, all’interno di processi produttivi volti alla realizzazione di prodotti lattiero caseari, vi è l’impiego di macchine specifiche come gli affioratori polivalenti, utili per il trattamento e la coagulazione del latte. Alle macchine per la lavorazione, si aggiungono quelle per la conservazione e lo stoccaggio come serbatoi, tank, silos e tramogge, che contribuiscono alla protezione dell’integrità delle materie prime e delle loro particolarità organolettiche e chimico-fisiche.
Se sei alla ricerca di un’azienda che ti garantisca macchine per l’industria alimentare funzionali e prive di imperfezioni, contattaci per richiedere un preventivo gratuito, ti forniremo l’assistenza di cui hai bisogno. Operiamo attivamente su tutto il territorio nazionale.
Integrità garantita
Il settore dell’industria alimentare si compone di processi di lavorazione e macchine con funzionalità differenti. Le nostre soluzioni di impianto accompagnano ogni fase del processo di produzione di un alimento: dalla lavorazione al confezionamento passando per la conservazione, al riparo da ogni possibilità di contaminazione.
Progettiamo, realizziamo e assembliamo impianti completamente asettici, con i controlli di qualità opportuni attraverso ispezioni tecniche attente e accurate. Utilizziamo, infatti, tecniche di controllo non distruttive, operate da tecnici esperti con l’utilizzo di saldatrici a TIG, videoendoscopio per ispezioni visive interne delle tubazioni, analizzatore di lega per l’analisi dei metalli, MKII per il rilevamento di gas inerte all’interno delle tubazioni prima della saldatura e macchina per il controllo ferrite ed avvenuta passivazione.
Il nostro obiettivo è quello di fornire nuovi strumenti per la produzione e la lavorazione delle sostanze alimentari, in grado di migliorare e agevolare il grado di produttività delle aziende dei nostri clienti.
Esperienza e professionalità a tuo servizio
Vantiamo un’esperienza trentennale per la progettazione, la realizzazione e l’assemblaggio di macchine per il settore alimentare. Le nostre soluzioni di impianto sono sinonimo di efficienza e funzionalità in ogni singola componente. Ci occupiamo, infatti, della realizzazione di macchine alimentari per la produzione e la lavorazione di sostanze alimentari come sterilizzatori, pastorizzatori, riempitrici, affioratori polivalenti ma anche strutture per la conservazione come tank, silos, tramogge e altri contenitori particolari per mantenere le caratteristiche delle sostanze in maniera ottimale e al sicuro da eventuali minacce di contaminazione.
Vuoi affidarti alle nostre soluzioni di impianto per il settore alimentare? Contattaci per saperne di più e ricevere un preventivo dettagliato e senza impegno. Operiamo attivamente in tutta Italia.